Con ogni ordine una fascia capelli in spugna con il nostro logo, fino ad esaurimento scorte!

Cerca
Close this search box.

IL BRAND

Scopri tutti i nostri prodotti

Nordest Cosmetici nasce nel Friuli Venezia Giulia, nel 2022.
L’idea di partenza è quella di includere come ingredienti dei cosmetici per la skincare routine del viso, prodotti di Aziende Agricole della zona del Collio, ad esempio olio evo bio, oppure gli scarti di lavorazione della vinificazione (vinacce di uve rosse di Terrano), che possiedono attività benefiche sulla pelle. Altresì volevamo attirare l’attenzione su alcune specie vegetali spontanee che sono rappresentative della flora del Carso triestino-isontino, per esempio la Salvia officinalis che dà il nome al panoramico e bellissimo Sentiero Tiziana Weiss o Sentiero della Salvia, e la Paeonia officinalis. Paeonia officinalis è l’emblema storico del Giardino Botanico Carsiana, deciso dai fondatori, di cui si sta chiedendo il ripristino. 

Erika Lupi

Founder

Una farmacista con la passione per la cosmesi naturale e il territorio.

Nata e cresciuta a Trieste, Erika Lupi si laurea in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste e per 16 anni matura esperienza come farmacista collaboratore in diverse realtà locali. Questo le permette di entrare in contatto con le esigenze e i desideri di numerose persone, alimentando in lei la passione per la cura della pelle e il benessere del corpo.

Nel 2017, spinta da un forte interesse per la comunicazione scientifica, consegue un Master Universitario in “Giornalismo e comunicazione Istituzionale della Scienza” presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Un sogno nel cassetto e un periodo di riflessione, complice il Covid, la spingono a trasformare la sua passione in realtà. Nel 2021 nasce Nordest Cosmetici, una microimpresa dedicata alla produzione e vendita di prodotti skincare naturali.

I prodotti Nordest Cosmetici, rigorosamente made in Italy e formulati in esclusiva, si distinguono per la loro filosofia “green”. Erika utilizza infatti materie prime provenienti da aziende locali, valorizzando il territorio e riutilizzando prodotti o scarti della filiera agricola/alimentare. A questi ingredienti si uniscono specie botaniche tipiche della flora regionale, i cui principi attivi vantano proprietà benefiche per la pelle.

Dietro Nordest Cosmetici c’è un anno di lavoro intenso, costellato di sfide e imprevisti. Ma la tenacia e la passione di Erika hanno avuto la meglio, dando vita a un progetto unico che coniuga innovazione, sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

Oggi Erika è orgogliosa di presentare Nordest Cosmetici al pubblico, sicura che i suoi prodotti naturali e di alta qualità sapranno conquistare tutti coloro che cercano una coccola per la propria pelle e apprezzano la cura del territorio.

GREEN ECONOMY
CONCEPT

Per noi è molto importante il concetto di “green economy”, o economia circolare, che riguarda la possibilità di riutilizzare scarti di produzione come materia prima per la realizzazione di altri prodotti, al fine di contenere gli sprechi e le emissioni di Co2 nell’ambiente. Abbiamo deciso così di utilizzare le vinacce provenienti dalla filiera vinicola di un’importante azienda agricola del territorio.
Queste materie prime, solitamente ritenute residui di lavorazione, hanno però ancora molte proprietà benefiche, rivivranno così una “seconda vita” come componenti funzionali nei nostri prodotti cosmetici.

Nordest Cosmetici supporta l’iniziativa Mare Vivo per la tutela del mare e dell’ambiente, contro la pesca illegale, per lo studio della biodiversità, la promozione e valorizzazione delle aree marine protette. Il Friuli Venezia Giulia è una regione affacciata sul mare Adriatico e la sua preservazione da plastiche e inquinamento è per noi una questione molto importante.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle prossime promozioni ed ottenere sconti esclusivi!

×