FAQ Cosmetici Made in Italy
Beauty faq
Le tue Domande, le nostre Risposte
Come conservare i prodotti?
I cosmetici vanno tenuti più possibile lontano da fonti di calore (<25 C °) e di luce che potrebbero deteriorare alcuni principi attivi naturali. Se in casa d’estate la temperatura supera i 25 C° i prodotti possono essere conservati in frigo.
Ho la pelle secca, che tira, che prodotti sono indicati?
Direi decisamente la linea FoliAGE, tutto l’anno ma soprattutto in periodo invernale o in condizioni atmosferiche avverse ( vento, freddo, smog, … ), applicando spesso la crema nutriente 24 h sopra il siero concentrato effetto lifting
Ho la pelle mista, nonostante l’età, che tende a divenire lucida soprattutto d’estate, che prodotti usare?
La linea più indicata è Radiosa, in particolare la crema illuminante uniformante perché contiene acido ialuronico associato a niacinamide, dall’azione opacizzzante e purificante, da associare al detergente alla salvia e al trattamento esfoliante e anti macchia con gli alfa idrossiacidi, ben tollerato anche nei mesi estivi, da fare la sera. La crema FoliAGE 24 h invece può essere in questi casi applicata come trattamento nutriente da notte.
I prodotti sono testati su animali o contengono derivati animali?
No assolutamente, anzi, la linea FoliAGE ha la certificazione VeganOK
Sono allergica al nichel, posso usare i vostri prodotti?
Entrambe le linee, Radiosa e FoliAGE, sono nichel e metalli pesanti tested, significa che per esempio il nichel è contenuto in tracce molto piccole, che per definizione di legge, non danno insorgenza a reazioni di sensibilizzazione ( < 1 ppm cioè 0,0001% ) Se la pelle è molto delicata è sempre consigliato, la prima volta, provarla in una zona del corpo diversa dal viso per esempio sulla mano o su un braccio e aspettare qualche ora. Consultare la scheda prodotto nell’apposita sezione dello shop per maggiori informazioni, in caso di dubbi potete scriverci una mail: info@nordestcosmetici.it
Posso usare i vostri prodotti in gravidanza?
I nostri prodotti non contengono parabeni, né sostanze che potrebbero interferire o essere nocive durante la gravidanza. Tuttavia, se si sospettano allergie o intolleranze, è sempre consigliato fare riferimento al proprio medico.
Posso utilizzare i vostri prodotti durante la chemioterapia?
No, per la presenza in alcuni prodotti di alcol e/o profumazione è meglio sospendere l’utilizzo durante la chemioterapia e farsi consigliare una linea ad alta tollerabilità dal proprio medico.
Hai trovato nelle FAQ la risposta alla tua domanda?
se hai ulteriori richieste, non esitare a contattare il nostro servizio clienti. Siamo sempre felici di aiutarti!