Descrizione
Ingredienti
Non testato su animali
Green economy
Made in Italy
Spedizioni veloci
Modo d'uso
Contiene
- Escina: drenante, decongestionante.
- Foglie di mirtilli: azione sul microcircolo.
- Estratto di vinacce: antiossidante.
- Olio d’oliva: nutriente.
- Acqua di fiordaliso: lenitiva.
- Estratto di melograno: antiossidante.
- Acido Ialuronico: effetto tensore.
VACCINIUM MYRTILLUS (MIRTILLO)
Il mirtillo (Vaccinium myrtillus) appartiene alla famiglia delle Ericaceae, è una pianta erbacea/arbustiva che cresce nei boschi e sottoboschi.
L’estratto di mirtillo è un ingrediente utilizzato spesso in cosmesi: è ricco di tannini, flavonoidi, vitamine A, C e B. Tra i polifenoli troviamo gli antocianosidi che agiscono come vasoprotettori e normalizzanti della permeabilità e della fragilità dei capillari.
La parte attiva si ricava dai frutti e dalle foglie di Vaccinium myrtillus e si presenta sotto forma di polvere di colore scuro (blu-viola).
I RESIDUI DI LAVORAZIONE DELL’UVA: LE VINACCE
Durante i processi di vinificazione viene prodotto un notevole volume di residui solidi, che rappresenta circa il 20% di materia secca dell’uva raccolta.
Con la pressatura di 100 kg di uva si producono circa 25 kg di vinacce. Il 50% delle vinacce è costituito dalle bucce, il 25% dai raspi ed il restante 25% dai vinaccioli.
Le vinacce contengono quantità importanti di bioattivi che hanno effetti benefici sulla salute quali polifenoli e in particolare, resveratrolo, antocianine, procianidine, quercetine e catechine, olio di vinaccioli.
FIORDALISO (CENTAUREA CYANUS)
E’ una pianta erbacea delle Asteracee, si trova frequentemente nei campi di grano.
La parte della pianta dotata di principi attivi è rappresentata dai fiori che contengono flavonoidi e tannini.
L’estratto di Fiordaliso viene utilizzato in cosmetica per la preparazione di tonici per il viso e acque palpebrali grazie alle sue proprietà astringenti e decongestionanti.
MELOGRANO (PUNICA GRANATUM)
La Punica granatum (melograno) è ben nota per i suoi effetti antinfiammatori; Tuttavia, pochi studi hanno discusso gli effetti anti-acne del melograno. Punica granatum Linne (melograno) appartiene alla famiglia delle Punicaceae. Nell’area mediterranea, il melograno è comunemente usato come frutto per agenti terapeutici, alimenti e cosmetici. Tuttavia, nella medicina tradizionale cinese, il melograno è stato registrato come agente astringente. L’evidenza ha dimostrato che gli effetti farmacologici del melograno sono le sue attività antinfiammatorie, antiossidanti, anti-lipoperossidative, anti-batteriche e anti-tumorali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.